Le nostre attività

L’Associazione Polepole, in linea con le finalità previste dal proprio Statuto, svolge prevalentemente le seguenti attività:

  • sostegno ai minori e ai giovani in situazioni di disagio con particolare attenzione alla formazione scolastica
  • educazione ed assistenza sanitaria
  • Pole Pole Onlus, attraverso il lavoro dei propri volontari, ha trasmesso i valori della solidarietà,

trasparenza e professionalità. Gli operatori di Pole Pole Africa sono in grado di programmare progetti e di sostenerli in fase logistica, amministrativa ed umana; nel rispetto delle loro tradizioni culturali.

International Training Program

Pole Pole Africa, con il finanziamento della Barrington Education Initiative (B.E.I. Foundation) e la collaborazione di Watoto Kenya Onlus, nel gennaio 2016, presso Keresha Pole Pole Center, insieme abbiamo organizzato un seminario rivolto agli insegnanti del distretto di Malindi con il titolo “International Training Program” tenuto dalla professoressa Reeta Sonawart (Human Development University, Mombay, India).

Nel marzo 2018 si è tenuto il secondo seminario “International Training Program”, tenuto dalla Professoressa Reeta Sonawart in collaborazione con Watoto Kenya Onlus a Malindi presso Red Cross.

Educazione scolastica e sanitaria

Sono i pilastri sui quali si concentra l’attività dell’Associazione che in ottemperanza al proprio statuto si impegna, attraverso personale volontario e senza scopo di lucro, in maniera specifica nelle aree della solidarietà sociale favorendo la conoscenza e la comprensione reciproca tra Italia e Kenya, operando nei campi della salute,dell’ambiente dei diritti umani e dello sviluppo economico locale e intervenendo con progetti di lotta alla povertà; non elemosine,ma iniziative di sviluppo sostenibile che fanno leva sulle risorse locai e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

Pole Pole cerca di sopperire alle scarse condizioni alimentari dei bambini offrendo gratuitamente la colazione ed il pranzo.

I nostri operatori

Ambulatorio e polepole junior school in Keresha

Nel 2014 abbiamo inaugurato il centro polivalente a Keresha che offre assistenza sanitaria gratuita alla popolazione – in maggioranza bambini – educazione scolastica e accoglienza ad un numero ristretto di minori in gravi difficoltà

Pole Pole Center

A Keresha dal 2015, nel terreno acquistato precedentemente, abbiamo iniziato la costruzione del centro che comprende 6 edifici e 12 bagni. Il centro è costituito da 12 aule scolastiche, un ambulatorio, un dormitorio, una cucina, un edificio per lo staff, una lavanderia ed un magazzino.

abbiamo bisogno di tutti voi per dare un futuro e una speranza ai meno fortunati.